FAQ
Informazioni Generali
Per iniziare a fare un ordine devo registrarmi al sito?
All'inizio la registrazione non è obbligatoria: puoi iniziare a fare la spesa e poi registrarti al sito una volta completato l'acquisto; diventa necessaria al momento del completamento di un ordine.
Se aggiungo dei prodotti al carrello e chiudo il browser senza aver completato l'ordine, li ritroverò alla successiva apertura del sito?
Sì, è possibile recuperare l’ordine solo se hai effettuato il login prima di scegliere i prodotti della spesa. In questo caso la spesa rimarrà nel carrello associato al tuo account.
Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?
Accedi alla sezione "I miei ordini"; qui potrai visualizzare i tuoi ordini, il dettaglio e riordinare quelli che riportano uno stato: ritirato, consegnato o cancellato. Visualizzando gli ordini precedenti potrai modificarli, aggiungendo o eliminando prodotti.
Se la mia spesa è sempre la stessa, come posso rifare un ordine senza mettere nuovamente i prodotti nel carrello?
Potrai accorciare i tempi per fare la spesa accedendo alla sezione "I miei ordini". Apri il dettaglio ordine e premi su "Riordina" accanto agli ordini che hai terminato.
Sul sito online di pennyacasa.it, trovo gli stessi prodotti che sono presenti in Punto Vendita?
Troverai i prodotti alimentari, cura persona e cura casa. Non sono presenti le promozioni "cogli attimo" e i prodotti non alimentari (casalingo, abbigliamento, tecnologia, elettrodomestici, etc…). Ogni Punto Vendita potrebbe avere prodotti differenti in base alla disponibilità degli stessi.
Le promozioni che visualizzo sul volantino cartaceo sono le stesse presenti sul sito di pennyacasa.it?
Sì, molte offerte del volantino saranno presenti anche sul sito. Verranno evidenziati periodicamente i prodotti con le relative date di offerta. Non sono presenti le promozioni "cogli attimo" e i prodotti non alimentari (casalingo, abbigliamento, tecnologia, elettrodomestici, etc…)
Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio consegna della spesa?
Puoi verificare le fasce orarie disponibili in qualsiasi momento cliccando su "Prima consegna disponibile" nella parte superiore della pagina. La disponibilità delle fasce orarie è aggiornata in tempo reale, quindi potrebbe variare al momento della prenotazione. Dovrai selezionare la tua fascia oraria preferita in fase finale di prenotazione dell'ordine. Ti ricordiamo che l'orario scelto indicherà un arco temporale entro il quale ti verrà consegnata a casa.
Come viene calcolato il prezzo dei prodotti a peso variabile?
I prodotti a peso variabile (ad es. carne, pesce, frutta e verdura, etc..) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della consegna e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo potranno variare al momento dell'emissione dello scontrino. Il prezzo del prodotto verrà così calcolato: prezzo al kg/1000*unità di vendita. Il peso medio indicato è riferito a un'unità di prodotto ed è possibile selezionare per l'acquisto solo multipli di tale unità.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Le modalità di pagamento accettate sono: carta di credito e carte di debito abilitate all'acquisto online e, dove previsto, direttamente alla consegna, tramite modalità POS. Quando esegui un ordine sul sito, prenoti una spesa. Non stai effettuando un pagamento online, ma stai richiedendo che i tuoi prodotti vengano preparati per una consegna a domicilio e, per questo, verrà richiesta una preautorizzazione all’addebito nel caso in cui tu abbia optato per un pagamento con carta di credito o carte di debito abilitate all'acquisto online. Il pagamento avverrà solo nel momento in cui verrà preparata la spesa ed i prodotti saranno pronti per la spedizione. carta di credito e carte di debito abilitate all'acquisto online
E' stato addebitato l'importo della spesa sulla mia carta di credito ma l'ordine non è stato consegnato oppure è stato annullato. Come faccio ad avere il rimborso?
Dopo aver effettuato le opportune verifiche e nel caso in cui ci sia stato un disguido non imputabile al cliente, verrà effettuata un'operazione di rimborso distinta e separata che non cancella quella iniziale di pagamento. I tempi di rimborso della somma dipendono dall'Intermediario bancario, nonché dalla tipologia di carta utilizzata.
Perché chiedete il cellulare al momento della prenotazione?
In fase d'ordine ti verrà richiesto un numero di cellulare. Lo useremo per inviarti un sms con la conferma d'ordine. Il numero, in caso di necessità, potrà essere utilizzato per contattarti qualora non fossi in casa al momento della consegna.
Da quando è attiva la PennyCard digitale richiesta nel sito/app?
La carta digitale è valida dal giorno successivo alla registrazione.
Posso ottenere i bollini della Collezione?
Sì, li troverai all'interno della tua spesa, unitamente allo scontrino se hai utilizzato la tua PENNY Card.
Quali sono le modalità di recesso?
L'Utente ha il diritto di recedere dal contratto comunicandolo mediante Pec all'indirizzo Pennyacasa@pec.it o raccomandata A/R all'indirizzo - Strada Padana Superiore, 11/ civico 2/b – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI), entro quattordici giorni, dal giorno del ricevimento dei Prodotti.
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
• acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dall' Utente;
• di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);
• di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
Ti invitiamo a consultare, per ogni ulteriore informazione, l'apposita sezione relativa al "diritto di recesso" nelle condizioni generali di vendita.
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
• acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dall' Utente;
• di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);
• di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
Ti invitiamo a consultare, per ogni ulteriore informazione, l'apposita sezione relativa al "diritto di recesso" nelle condizioni generali di vendita.
Ho problemi con il sito, a chi posso rivolgermi?
Per problemi di natura tecnica puoi scriverci tramite il nostro sito, sezione "Servizio Clienti" oppure telefonare al numero verde 800 90 12 90.
Per avere informazioni sui prodotti in vendita?
Se si tratta di informazioni nutrizionali relative agli ingredienti dei prodotti in vendita, puoi consultare direttamente il sito pennyacasa.it posizionando il cursore sull'immagine del prodotto.
Come faccio ad essere sicuro della freschezza dei prodotti?
Riceviamo tutte le mattine frutta e verdura, conservati in frigorifero o a temperatura ambiente in base alla loro deperibilità e comunque controllati più volte durante la giornata. Carni, pollame e pesci sono consegnati ogni giorno con mezzi refrigerati, rispettando scrupolosamente la catena del freddo e la tracciabilità. I prodotti a negozio sono conservati in camera fredda (banco frigorifero o cella) e te li proponiamo almeno 3 giorni prima della data limite per il consumo. Se il prodotto riporta la sola data di confezionamento, la data di consegna corrisponde tassativamente a quella di confezionamento.
E' possibile richiedere la fattura?
Si, è possibile richiederla entro la giornata di consegna spesa. E' necessario inserire il codice fiscale o la P.IVA per l'emissione della fattura.
Ho ordinato un prodotto che non mi è arrivato perché non disponibile. Come avviene il rimborso?
Se il prodotto non è stato consegnato perché non disponibile, non è stato addebitato. E' stato solo richiesto l'importo in fase di preautorizzazione al pagamento ma poi nessun addebito è stato effettuato.
Riceverò una conferma a ordine concluso?
Si, verrà inviata una mail con tutti i prodotti acquistati e il riepilogo dei dati inseriti. Oltre alla mail, verrà inviato anche un SMS.
Riceverò una comunicazione in fase di preparazione ordine?
Si, alla fine della preparazione dell'ordine viene inviata una mail/sms di riepilogo con il totale effettivo della sua spesa. Potrai visualizzare quali sono i prodotti trovati, non trovati e/o sostituiti. In questa mail verrà mostrato il totale effettivamente addebitato. Verrà inviato anche un sms di conferma.
Riceverò una conferma a ordine consegnato?
Si, alla consegna dell'ordine, verrà inviata una mail con indicazione del riepilogo prodotti acquistati e del valore totale della spesa.
Come posso aggiornare i dati di contatto?
Puoi aggiornare i tuoi dati, direttamente dalla sezione Profilo del sito Pennyacasa.it
Ho bisogno di aggiornare i miei consensi privacy
Puoi modificare i tuoi consensi privacy contattando il Customer Service Center sul sito www.penny.it nell'apposita sezione, oppure raggiungibile su https://eserciziodirittiprivacy.penny.it
Consegna a domicilio
Come faccio a capire se la mia zona è coperta dal servizio di consegna a domicilio?
Potrai verificare la copertura del servizio nella tua zona inserendo l'indirizzo di consegna nella Home Page del sito.
Posso scegliere il punto vendita da cui far partire la mia spesa?
No, il Punto Vendita con servizio consegna a domicilio attivo da cui partirà la tua spesa sarà assegnato automaticamente dal sistema in base alla vicinanza all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Qual è il costo della consegna a domicilio?
Il costo della consegna a domicilio è di 5,90€ per spese fino a 49,99€, 2,90€ per spese fino a 99,99€, gratis per spese superiori a 100€.
Esiste un limite minimo di spesa per poter usufruire del servizio?
La spesa minima richiesta è di 30€.
Esistono delle limitazioni sulle quantità acquistabili in ogni ordine con consegna a domicilio?
Eventuali limitazioni ti verranno segnalate nel momento in cui aggiungerai il prodotto al tuo carrello.
La spesa verrà consegnata fino al piano del mio appartamento?
Sì, la spesa verrà consegnata fino al piano del tuo appartamento. Ricordati di inserire l'informazione al momento dell'ordine d'ordine.
Come posso annullare il mio ordine?
Puoi annullare il tuo ordine contattando, entro 4 ore dalla consegna, il numero telefonico indicato nella tua conferma d'ordine.
Come vengono trasportati i miei ordini che contengono prodotti freschi e surgelati?
I prodotti freschi e surgelati saranno consegnati in sacchetti separati. Durante il trasporto, saranno riposti in speciali contenitori che preserveranno la freschezza dei prodotti nel rispetto delle norme HACCP: i freschi saranno trasportati mantenendo una temperatura non superiore a 4°C e i surgelati/gelati mantenendo una temperatura inferiore a -18°C.
Posso modificare l'indirizzo di consegna dopo aver concluso un ordine?
No, non è possibile effettuare la variazione.
Cosa succede se non sono presente durante la consegna dell'ordine?
Qualora non risultassi reperibile per un periodo superiore a 5 (cinque) minuti, la merce sarà riportata presso il Punto Vendita e saranno addebitati il prezzo dei costi dei prodotti ed i costi del servizio di consegna.